Press releases

15.05.2011
COMUNICATO STAMPA
Dennis Crane
Indigo Byte Systems, LLC
CEO
info@drexplain.com

Dr.Explain 4.2 consente una veloce creazione di sistemi di aiuto per accelerare la realizzazione di prodotti software

La nuova versione del famoso programma per la creazione della documentazione per applicazioni software permette di realizzare manuali online e file della guida di ottima qualità, implementa le funzionalità di importazione e di modifica, per una migliore assistenza degli utenti.

15 maggio 2011 – Indigo Byte Systems annuncia il rilascio di Dr.Explain 4.2 che arricchisce di nuove funzionalità e miglioramenti il famoso programma per creare documentazione elettronica. Tra i tanti miglioramenti implementati in Dr.Explain 4.2 vi sono un avanzato editor di contenuti, una migliore gestione degli stili di testo e l’importazione efficiente di file in formato HTML, CHM, RTF e DOC (DOCX). La nuova versione supporta 9 lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, portoghese, svedese, russo e olandese. È disponibile per il download gratuito presso il sito di Dr.Explain: http://www.drexplain.it

Dr.Explain offre un approccio completamente nuovo alla creazione della documentazione di supporto per applicazioni desktop e web, in modo da rendere più facili che mai le operazioni che di solito richiedono tempo e lavoro. Appoggiandosi sulla tecnologia avanzata della Indigo Byte che si chiama Intelligent Screen Capture and Automated Analysis Technology (ISCAAT, Tecnologia intelligente di cattura schermo e analisi automatizzata), Dr.Explain diventa l’unico programma nella sua classe capace di documentare programmi software automaticamente. Se l’utente ha bisogno di creare un manuale utente, non è più necessario spendere giorni per fare manualmente gli screenshot e aggiungere le annotazioni. Basta avviare Dr.Explain e osservare come il programma effettua in modo intelligente tutte le operazioni di analisi dell’interfaccia dell’applicazione e di cattura degli screenshot dei controlli come pulsanti, menu, elenchi e poi crea una serie di note esplicative numerate per ciascun elemento, tutto ciò completamente in automatico. Alla fine, l’utente dovrà solo inserire le descrizioni testuali e compilare il progetto. Il programma permette di creare manuali utente in formati HTML, CHM, RTF o PDF.

Il programma vanta inoltre una serie di funzionalità particolari. Per esempio, è possibile aggiornare velocemente i manuali quando viene rilasciata una nuova versione o un aggiornamento. Per farlo, Dr.Explain sostituisce solo determinati screenshot mentre lascia così com’erano tutti i metadati come note esplicative, callout e descrizioni, in modo che non sia necessario rifare daccapo tutto il progetto. Inoltre, il programma consente di creare manuali in vari formati partendo da una singola sorgente, supporta gli Help ID per la creazione di sistemi di aiuto sensibili al contesto, permette di integrare le funzionalità di ricerca e indicizzazione nei manuali online e di creare automaticamente tabelle di contenuti e la navigazione tra i paragrafi.

Più informazioni su Dr.Explain: http://www.drexplain.it
Visualizza il video demo: http://www.drexplain.com/live_demo/
Scarica la versione di prova gratuita: http://www.drexplain.com/download/ (32 Mb)

Prezzi e disponibilità

Dr.Explain 4.2 può essere acquistato online presso Indigo Byte Software Store (www.drexplain.com/order/) oppure tramite una rete di rivenditori autorizzati in tutto il mondo. Il prezzo parte dai 125 EURO. Dr.Explain 4.2 può essere eseguito su Microsoft Windows 2000, XP, 2003, Vista, 7. Il programma ha il logo "Compatibile con Windows 7" che significa che Dr.Explain ha superato con successo i test della Microsoft di affidabilità e compatibilità con Microsoft Windows 7.

Informazioni su Indigo Byte Systems, LLC

Indigo Byte Systems, LLC è un fornitore di tecnologie per la creazione di guide e documentazione per programmi software. Dr.Explain è il prodotto principale della Indigo Byte ed è attualmente la soluzione di scelta per migliaia di utenti, tra i quali vi sono sia imprese giovani e dinamiche che aziende importanti presenti nella Fortune 1000, come Hewlett-Packard, NEC, Fujitsu, Bosch, Lockheed Martin e Michelin. Indigo Byte Systems è partner certificato Microsoft con competenza Silver Independent Software Vendor (ISV). Uno dei fondatori della società è Dennis Zhuravlev, Ph.D. in Scienze del Computer (sistemi CAD\CAM). Per maggiori informazioni sulla Indigo Byte Systems, vi invitiamo a visitare il sito www.drexplain.com

# # #

INFORMAZIONI PER EDITORI: LICENZA EDITORE E PRESS KIT DISPONIBILI SU RICHIESTA

Contatti:

Dennis Crane
Indigo Byte Systems
CEO, lead developer
info@drexplain.com

###